Grande vittoria della Pallapugno Albeisa che in un Mermet gremito riesce a strappare il successo dopo un finale al cardiopalma! Dopo il primo tempo chiuso sul 6-2, Alba si vedere rimontare dalla Virtus Langhe che impatta a quota 8. Nell’ultimo gioco, però, i biancorossi trovano le energie nervose per prendersi il successo.
La partita
Sferisterio Mermet ancora gremito, nonostante il cammino in campionato della quadretta albese sia stato per ora sofferto. Campagno e i suoi cercano la seconda vittoria in casa, che manca dalla prima giornata. Nella serata, l’avversaria è la Virtus Langhe di Paolo Vacchetto.
Il primo parziale è subito equilibratissimo, si va ai vantaggi ed è 1-0 per i locali che però sono troppo fallosi nel secondo (1-1). Dopo un lungo palleggio sul 40-15, poi, Campagno trova il punto del 3-1 che dà entusiasmo alla quadretta albese. Così, dopo aver messo ottime cacce, i biancorossi volano sul 4-1. Time-out Dogliani, ma è ancora Alba ad andare a segno per il 5-1, che di fatto tiene immutate le distanze all’intervallo: 6-2.
Inizia a soffiare il vento sul Mermet e cambia il vento anche sulla storia del match. Subito due giochi di fila per gli ospiti valgono il 6-4 che riapre la gara. Poi, si va alla caccia unica (prima volta di serata) e la quadretta dei DT Raimondo e Barroero si sblocca nel secondo tempo trovando il 7-4. Nel gioco seguente tre buone cacce per l’Albeisa vengono sprecate e ne approfitta la Virtus, che riaccorcia le distanze (7-5). La risalita ospite prosegue con un parziale “a zero” ed è 7-6. Time-out Alba e si torna a decidere tutto alla caccia unica. Anche questa volta la spunta la quadretta di Campagno per gli applausi del pubblico sull’8-6! Di lì a poco c’è anche un match point albese, ma l’aggancio è nell’aria ed arriva sull’8-8. L’inerzia è tutta della Virtus Langhe, che si porta anche sul 15-30. La Pallapugno Albeisa si conquista ai vantaggi e mette due ottime cacce. Non se le fa sfuggire e può tornare a festeggiare al Mermet: vittoria per 9-8!
Grande gioia per la quadretta albese, che si impone dopo lungo tempo anche in casa, soprattutto però in una bella serata di pallapugno giocata in uno Sferisterio gremito.
Ufficio Stampa Pallapugno Alba
Pietro Battaglia