La vittoria serviva come il pane e con tutte le proprie forze la Pallapugno Albeisa sbanca Mondovì dopo una sfida che si risolve solo al diciassettesimo gioco all’ultimo respiro! La Merlese padrona di casa ha a sua volta una palla del match, ma gli ospiti si salvano e riassaporano la gioia del successo!
La partita
A Mondovì va in scena il confronto tra le ultime due della Serie A: la Merlese (penultima con due successi) e la Pallapugno Albeisa (un solo successo). I biancorossi albesi arrivano per altro da una striscia aperta di dieci sconfitte di fila (tra forfait medici e l’assenza di Campagno). Questa sera Campagno c’è, ma deve ancora ritrovare la miglior forma. Ad ogni modo non si risparmia e porta subito avanti i suoi (1-2). Tuttavia i locali sorpassano e sul 4-3 hanno alcuni palloni che possono valere il 5-3 alla pausa. Alba non ci sta e si va alla caccia unica, in cui Torino sbaglia la battuta: all’intervallo è 4-4.
La ripresa vedrà a sua volta fioccare i falli, in una gara ad alta tensione che per la classifica pesa molto per l’una e per l’altra squadra. 5-4 interno, ma immediato pari viaggiante (5-5). La Merlese è molto fallosa e la quadretta del DT Raimondo prova a scappare nel gioco seguente, tornando a guidare le operazioni: 5-6.
Tuttavia la fatica si fa sentire e in due giochi di fila l’Albeisa trova solo un quindici concedendo in pochi minuti il cotrosorpasso: 7-6 e time-out albese.
La sfida non ha finito, però, di regalare emozioni pur con una formazione ospite in difficoltà. Il pari è di nuovo presto fatto, ma ai vantaggi è nuovamente +1 Alusic (8-7). Si entra nel sedicesimo parziale e i padroni di casa si portano sul 40-30 e si giocano il match point. Campagno non molla e trova l’intra del 40-40! Arriva un fallo commesso dai locali, poi gli ospiti si prendono il 15 che vale l’8-8!
Subito fallo langarolo per il 15-0, poi però anche grazie a un buon colpo di Rey, la Merlese spreca due palloni e Alba vola sul 15-40. Altro fallo monregalese ed è vittoria per la Pallapugno Alba!
Dopo diverso tempo, arriva una meritata vittoria per la quadretta biancorossa, che può prendere anche una bella iniezione di fiducia in vista delle prossime sfide. E dopo la striscia negativa, l’obiettivo è inanellare una striscia vincente!
Ufficio Stampa Pallapugno Alba
Pietro Battaglia