La Pallapugno Albeisa confeziona un’altra prova che vale il punto, questa volta contro una brillante Olio Roi Imperiese.
Con i liguri spinti dal desiderio di conquistare il quarto posto, importante nella corsa alla Coppa Italia, i padroni di casa patiscono l’avvio veemente avversario. Dal primo gioco “a zero” Parussa si porta sullo 0-2 e poi sul 1-3. Arriva la risposta locale e Campagno con un’intra chiude la rimonta (3-3), prima di piazzare il sorpasso a fine primo tempo: 5-3.
Regna comunque sempre un grande equilibrio, spesso si ricorre ai vantaggi. Non per nulla i tempi si allungano e si abbatte il muro delle due ore di gioco quando l’Imperiese accorcia 5-4. Poi, in alcuni scambi la formazione albese sembra accusare un po’ di stanchezza, ma è lucida da portarsi sul 7-5. Da lì in poi, l’Olio Roi perde fiducia, e la Pallapugno Albeisa allunga in scioltezza per il 9-5 conclusivo.
Il girone di andata della Serie A Banca d’Alba Egea tramonta così per la compagine del Direttore Tecnico Domenico Raimondo con un’altra pesante vittoria.
Il tempo per festeggiare, tuttavia, è poco perché venerdì si torna in campo al Mermet contro Castagnole per la prima del ritorno.
Ufficio Stampa Pallapugno Alba
Pietro Battaglia