Vittoria al diciassettesimo gioco per la Cantina Terre del Barolo Albese

La Cantina Terre del Barolo Albese porta a casa i due punti, ma è stata una vittoria sofferta con la Bfm Macchine Agricole Canalese. Una partita intensa, con i due capitani profondi in battuta, ma altrettanto potenti al ricaccio. Scambi pesanti, grande equilibrio e soluzione solo al diciassettesimo gioco dopo oltre tre ore. I canalesi partono meglio, 1-4, gli albesi accorciano le distanze nel finale di primo tempo (3-5 alla pausa) e passano a condurre nella ripresa, 6-5. Gatto e compagni riprendono a spingere, piazzando un parziale di tre giochi a zero. La quadretta capitanata da Paolo Vacchetto non cede, pareggia i conti e poi chiude 9-8, prendendo le due cacce sul 30-30 nell’ultimo gioco.
«Sono soddisfatto della prestazione – le parole del tecnico albese Gianluca Busca – abbiamo lottato sino all’ultimo pallone. Non è stato facile perché il livello degli otto giocatori in campo, non solo dei due battitori, è stato davvero alto».
Un po’ di rammarico in casa canalese: «Non sfatiamo il tabù del diciassettesimo gioco – l’analisi dt Gianpiero Porro – ma abbiamo giocato con grande personalità. Certo alla fine pesa quel gioco perso alla unica nel primo tempo sul 4-1, l’aver iniziato il secondo tempo un po’ sulle gambe, permettendo la rimonta degli avversari, ma alla fine non posso dir nulla alla mia squadra, in una partita giocata forte da entrambe le formazioni».

Cantina Terre del Barolo Albese-Bfm Macchine Agricole Canalese 9-8

CANTINA TERRE DEL BAROLO PALLONISTICA ALBESE: Paolo Vacchetto, Bruno Campagno, Francesco Pola, Michele Vincenti. Dt: Gianluca Busca, Domenico Raimondo.
BFM MACCHINE AGRICOLE CANALESE: Cristian Gatto, Nenad Milosiev, Alessandro Veglio, Davide Cavagnero. Dt: Gianpiero Porro.
Arbitri: Massimo Chiesa e Roberto Ravinale.

losferisterio.it

foto Candido Capra