La Pallapugno Albeisa vince, ma soprattutto convince, nella serata perfetta contro la Virtus Langhe! I biancorossi vincono prendendo il largo sin da subito, pur con una gara che è molto equilibrata.
Pronti via e infatti il primo parziale è un film esatto del primo tempo. 30-0 Alba, ma Dogliani sorpassa (30-40). Si va, però, alla caccia unica e qui Campagno piazza un grande colpo pur costretto a intervenire sul pallone in emergenza a ridosso del muro: è 1-0 tra i grandi applausi di un Mermet gremito come mai in stagione! Già perché anche la cornice di pubblico è quella delle grandi serate, con gli spalti pinei. La quadretta albese prende fiducia e scappa 3-0 in un batte d’occhio, ed è time-out ospite. Il parziale seguente è nuovamente equilibrato e si va ancora alla caccia unica: la spuntano nuovamente i locali con un’intra che scavalca Paolo Vacchetto (4-0). La Pallapugno Albeisa è in totale fiducia, ma la Virts resta in partita. Altra caccia unica e questa volta ci pensa Prandi a fermare il pallone vincente: 50-0 nonostante tre volte si sia andati alla caccia unica.
Tanto per cambiare si va alla caccia unica anche nel sesto gioco (quarta volta in sei parziali), e questa volta Dogliani la spunta per il 6-1. Due cacce nettamente favorevoli per i locali e due nettamente per gli ospiti nel gioco seguente. Chi si aspetta un 30-30 resta però sorpreso perché Rey trova una prima intra che spariglia le carte in tavola (40-0) e poi Campagno fa altrettanto prendendosi il 7-1 alla pausa tra ancora grande festa dei tifosi.
La ripresa vede la gara orma indirizzata e Alba non si fa sorprendere: può esultare il pubblico di fede biancorossa sulla quarta vittoria in altrettante gare nei playout per la quadretta di Campagno.
Il successo permette di agganciare in classifica proprio la Virtus Langhe, che però deve disputare ancora una gara. Alba infatti riposerà nella quinta ed ultima giornata di andata. Si torna in campo, di nuovo al Mermet, martedì sera per affrontare Parussa.
Ufficio Stampa Pallapugno Alba
Pietro Battaglia