SERIE A – Prandi Emanuale è il nuovo terzino laterale

La Pallapugno Alba è lieta di dare il benvenuto a Emanuele Prandi che sarà il terzino laterale della Serie A 2022!

Profilo

Classe 1996, inizia a giocare a pallapugno nelle giovanili a Ricca quando ha 10 anni. Proprio a Ricca esordisce in Serie B, per poi trasferirsi nel 2015 a Castagnole. Nel 2016 invece va a Cortemilia per il debutto in Serie A. nel 2017 vince la Serie A con la divisa di Castagnole, in squadra con anche Lorenzo Bolla. Con Bolla si ritrova a Spigno Monferrato (2018), per poi tornare invece nel 2019 a Castagnole in tempo per vincere un altro scudetto. Nel 2020 disputa parte della stagione di Superlega ancora a Castagnole, anche se deve lasciare il campo per qualche tempo per infortunio. Nel 2021 poi gioca ancora in A, ma all’Augusto Manzo.

Infine, in questa stagione arriva per la prima volta a vestire i colori albesi e sarà il terzino laterale (al largo) della Pallapugno Albeisa.

L’intervista

Sarà una prima volta ad Alba, all’interno di un progetto che vuole rilanciare la capitale delle Langhe nella pallapugno di vertice: “Alba è il fulcro storico della pallapugno e sono felicissimo di giocare al Mermet l’anno prossimo. Lo ritengo per altro un bel campo, calcato da grandi campioni e sarà un onore per me vestire la divisa albese. Inoltre giocare con Campagno che è uno dei giocatori più forti sarà bellissimo e mi auguro che potremmo fare un’ottima annata. Ho ottime aspettative e anche se la squadra arriva da una sconfitta dura da mandare giù, spero di poter portare entusiasmo al gruppo. In campo sono sicuro che ci divertiremo”

Ufficio Stampa Pallapugno Alba

Pietro Battaglia