SERIE A – La qualità di Bolla come terzino muro!

La Pallapugno Albeisa è lieta di annunciare che Lorenzo Bolla sarà il terzino al muro per la Serie A 2022!

Sarà la seconda stagione di fila in biancorosso, dopo la Coppa Italia e la vittoria della stagione regolare nello scorso campionato.

Profilo

Viticoltore classe 1984, lavora nell’Azienda Agricola Bolla. Inizia a giocare e cresce nelle giovanili albesi fino ad arrivare esordire in Serie A nel 2003. Sotto le torri vince lo scudetto del 2006. Poi, si trasferisce a Canale per sette stagioni quasi consecutive (unica eccezione a Cuneo nel 2009) fino al 2013, dove vince due scudetti con Bruno Campagno. Successivamente prosegue a Mondovì, poi ancora Alba, Castagnole, Spigno e di nuovo Canale. Proprio con la Canalese ritrova Campagno con cui conquista la Superlega 2020.

Nel 2021 è tornato ad Alba, l’anno scorso, per riportare la grande pallapugno al Mermet.

Si tratta di uno dei più forti giocatori nel ruolo, nonché dei più vincenti in assoluto con 6 scudetti, 6 Coppa Italia, 4 Supercoppa e la Superlega in bacheca.

L’intervista

Secondo anno di fila ad Alba, su un campo che conosci benissimo. Il 2021, l’anno del ritorno, è andato alla grande nonostante il finale amaro: “La stagione è stata eccezionale, incredibile, peccato per la ciliegina finale che è mancata. Anzi, è rimasta aperta la ferita di una conclusione così, perché non la meritavamo. Ad ogni modo la fortuna e la sfortuna bisogna andarsele a cercare e i nostri avversari sono stati più bravi di noi nella finale. Ci spiace non aver coronato al meglio il ritorno di Alba in Serie A e la riapertura del Mermet, tuttavia è stato un campionato giocato ad altissimo livello”.

Come cambia il tuo ruolo nella squadra: “Negli ultimi anni ero quasi il più giovane della squadra e adesso passo ad essere abbondantemente il più esperto. Vogliamo riuscire a competere, anche se l’obiettivo primario deve essere quello di migliorare e crescere, aiutando i nuovi arrivati ad inserirsi”.

Che campionato aspettarsi con i diversi movimenti di mercato che ci sono stati: “La prossima Serie A come sempre sarà da scoprire sul campo, ma ci sono diverse squadre che si sono rinforzate. Tra queste sicuramente c’è anche la squadra campione in carica, che per forza di cose secondo me parte favorita rispetto alle altre. Dietro vediamo chi riuscirà a fare meglio, sicuramente comunque nulla è scontato e l’esito del campionato 2021 lo ha dimostrato”.

Ufficio Stampa Pallapugno Alba