Grande serata per la Pallapugno Albeisa che vince la semifinale di Coppa Italia contro la Roero Isolamenti Canalese e strappa il pass per l’ultimo atto del torneo.
La partita
Serata magica in uno Sferisterio Mermet tutto esaurito per la semifinale di Coppa Italia. Si gioca una sfida che non ha precedenti in stagione regolare a causa del forfait medico di Battaglino per infortunio (e la conseguente vittoria a tavolino per la formazione albese).
La Pallapugno Albeisa parte forte sul 2-0, poi nel gioco seguente Battaglino forza all’errore Campagno spingendolo nell’angolo contro la tribuna e si porta sul 2-1.
La risposta dei biancorossi è da campioni. L’intra di Campagno propizia in 3-1 che dà il là ad un parziale devastante. Corino è prezioso in seconda linea, Vincenti e Bolla sono attivi a centro campo e la canalese si trova di fronte ad un muro. Battaglino viene forzato a due falli ed è 5-1 Alba. Il settimo gioco è combattuto, i locali subiscono il sorpasso, ma poi ai vantaggi chiudono i conti (6-1). Da lì in poi, il finale è in scioltezza, con tanto di punto diretto dalla battuta di Campagno per il 7-1 dopo il rimbalzo sul “davanzale” e l’intra.
Il sussulto del 7-2 non fa scomporre i padroni di casa che strappano applausi sul 9-2 conclusivo.
La Pallapugno Albeisa conquista così il pass per la finalissima di Coppa Italia e continua a viaggiare a mille!
Ufficio Stampa Pallapugno Alba
Pietro Battaglia