La Pallapugno Alba è lieta di presentare come nuovo main sponsor la cantina Terre del Barolo.
Una realtà importante che come il club rappresenta il territorio, sposa il nuovo ambizioso progetto biancorosso.
CANTINA TERRE DEL BAROLO
Una storia di vino, famiglie e tradizione
Uno dei prodigi delle Langhe è la cantina Terre del Barolo di Castiglione Falletto, nata tra le vigne che danno origine ad uno dei vini più blasonati del mondo, il Barolo. Una casa dei contadini, perché tali sono rimasti i trecento soci che compongono questa grande famiglia, dal 1958.
Ogni socio vive la terra, la coltiva e la nutre, ogni casata con la sua cultura, la sua storia e le sue abitudini dà un valore aggiunto.
Una storia nata nel 1958, grazie all’intuizione ed alla visione del fondatore Arnaldo Rivera, che nell’unire i primi viticultori diede il via alla cooperazione.
Il vino come simbolo dell’italianità, la famiglia composta dai soci come punto di riferimento culturale, e la tradizione come rispetto per le colline dove i vigneti conservano il passato e vengono lavorati nel rispetto della natura e per offrire al consumatore vini che incarnano l’essenza delle Langhe.
E la cantina Terre del Barolo guarda al presente e al futuro nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità, dal vigneto alla cantina: progetti di qualità nella lavorazione della vite, attenzione ai processi produttivi in cantina e ambienti di lavoro sempre più incentrati a favorire esperienza al consumatore.
Degustando i vini Terre del Barolo è come entrare a far parte di questa grande famiglia!
Orari enoteca: lunedì – sabato ore 9-13 e 15-19. Domenica ore 9-12.
Per saperne di più: www.terredelbarolo.com – shop@terredelbarolo.com
Paolo Boffa, il presidente della cantina Terre del Barolo, spiega come si è arrivati alla sponsorizzazione: «Con la Pallapugno Alba iscritta nuovamente alla serie A non potevamo rinunciare alla possibilità di aiutare questa società sportiva che, come noi, rappresenta il territorio da molti anni. E il fare anche parte dei soci fondatori della Fondazione Nuovo Mermet conferma quanto la cantina Terre del Barolo tenga al territorio. Scendiamo in campo in questa nuova avventura per scrivere pagine vincenti della storia locale».
Ufficio Stampa Pallapugno Alba – Cantina Terre del Barolo